Sollevatori Magnetici

Informazioni generali

I sollevatori magnetici sono la soluzione ideale per il sollevamento e la movimentazione industriale dei carichi ferrosi.

I sollevatori magnetici permanenti sono composti da materiali magnetici e parti in acciaio, che creano un campo magnetico attraverso il quale il flusso magnetico passa dai materiali magnetici al carico ferromagnetico da sollevare.

I sollevatori magnetici permanenti della serie NL-B sono assemblati con magneti al Neodimio di alta qualità e acciaio dolce per ottenere un'elevata potenza magnetica e dimensioni compatte.

Un sollevatore magnetico permanente NL-B ha due sorgenti magnetiche, una nel corpo principale e un'altra nell’organo rotante (rotore). Quando le due fonti magnetiche sono nella stessa direzione magnetica, il magnete di sollevamento proietta il flusso magnetico verso un carico ferromagnetico al di sotto dei suoi poli. Al contrario, quando le due fonti magnetiche si trovano nella direzione magnetica opposta, si assorbono a vicenda e nessun flusso magnetico può uscire dal magnete di sollevamento. In questo frangente, il magnete di sollevamento non ha attrazione per il carico.

Se ruotiamo la maniglia del sollevatore magnetico si modifica la direzione magnetica della sorgente nel rotore e quindi si può attirare e rilasciare il carico.

Sollevatori al Neodimio

Sollevatori da 100 a 2.000 Kg. Si eseguono costruzioni su disegno.

Elettrocalamite

Moduli elettropermanenti

Siamo qui per aiutarti

Hai una richiesta particolare? Vuoi ricevere ulteriori informazioni sui nostri prodotti? Qualsiasi sia la tu necessità, scrivila qui sotto: ti risponderemo prestissimo.